εἰς ἄστρα / Eis Astra - G. De Micheli - Esercizi I

Riferimento: 9788853403513

22,00 €
Tasse incluse

Eis Astra, Verso le Stelle _ ESERCIZI I

Corso di lingua e cultura greca di G. De Micheli.

Il corso di lingua e cultura greca è composto da una Grammatica corredata da un Vocabolario Greco-Italiano/Italiano-Greco, da Esercizi I ed Esercizi II.

Gli Esercizi, suddivisi in un due volumi, seguono di pari passo lo sviluppo della Grammatica.

Sono incluse le versioni digitali per la Grammatica, Esercizi I e Esercizi II (continua sotto...)

Quantità

εἰς ἄστρα / Eis astra Verso le stelle _CORSO DI LINGUA E CULTURA GRECA

Il corso di lingua e cultura greca è composto da una Grammatica corredata da un Vocabolario Greco-Italiano/Italiano-Greco, da Esercizi I ed Esercizi II.

Gli Esercizi, in due volumi, seguono di pari passo lo sviluppo della Grammatica, trattando in modo progressivo gli argomenti attorno a nuclei tematici dominanti. Sono strutturati con cura prioritaria dell’aspetto didattico: presentano un’ampia scelta di materiali di lavoro, offrendo svariate opportunità di approfondimento e di riflessione interdisciplinare.

I capitoli si aprono con l’indicazione dei prerequisiti e dei contenuti specifici. Gli argomenti, preceduti da riferimento al volume di Grammatica, sono introdotti da note di ripasso grammaticale, arricchite da Proposte operative, che permettono di verificare in itinere le conoscenze necessarie per affrontare le esercitazioni.

I volumi degli esercizi si caratterizzano principalmente per le seguenti peculiarità:

• note grammaticali, con puntuale ripasso della teoria prima di affrontare le esercitazioni;

• ricchezza, varietà e rigorosa gradualità dei materiali di lavoro;

• ampio spazio dedicato alla didattica inclusiva negli esercizi e nelle versioni, consentendo una vasta gamma di percorsi didattici diversificati;

• indicazione della difficoltà delle versioni, corredate da note di grammatica e di civiltà;

• rubriche di approfondimento grammaticale e di argomenti di civiltà;

• collegamenti con il latino e le lingue europee;

• rubrica Officina didattica, suddivisa in Verifica delle conoscenze, Verifica delle competenze e Laboratorio di traduzione;

• letture di civiltà classica, come approfondimento di argomenti incontrati nei capitoli o nel testo;

• giochi didattici (Cruciverba nel primo volume, di altro tipo nel secondo), collegati con gli argomenti trattati nei capitoli.

Completano il corso εἰς ἄστρα:

• Grammatica e Vocabolario. La grammatica suddivisa in Fonetica, Morfologia e Sintassi, tratta in modo chiaro ed esauriente gli elementi essenziali della lettura e della scrittura, la teoria della flessione e i principali aspetti della sintassi dei casi, del verbo e del periodo. Il Vocabolario, elaborato a servizio del corso, comprende più di 8000 lemmi, corredati da sobrie note storiche e di civiltà greca.

• Esercizi II

• Guida del docente, che presenta le linee didattiche e le proposte per il piano di lavoro, oltre a prove d’ingresso e un’ampia scelta di materiali di lavoro. (Disponibile su richiesta)

• Due Quaderni per i compiti delle vacanze, con schede di ripasso grammaticale, materiali didattici, batterie di γνῶμαι, sentenze in greco, latino e italiano e παίγνια, giochi didattici. (In preparazione)


9788853403513
996 Articoli

Riferimenti Specifici

16 altri prodotti nella stessa categoria: