Ceccarelli L., PROSODIA E METRICA LATINA CLASSICA

Ceccarelli L.- PROSODIA E METRICA LATINA CLASSICA CON CENNI DI METRICA GRECA

Riferimento: 978-88-534-0094-9

10,50 €
Tasse incluse

Il manuale è uno degli strumenti più apprezzati nella storia italiana. Alcuni aggiornameti rendono l'opera ancora più efficace. Il riconoscimento anche all'Estero,è testimoniato dall'autorizzazione dell'Editore alla traduzione in lingua spagnola pubblicata dalla Università di Siviglia

Quantità

Questo manuale è indirizzato soprattutto alla scuola superiore.

Senza sacrificare i necessari requisiti di scientificità, l'autore ha cercato di privilegiare le esigenze degli studenti;è stata limitata a un cenno la trattazione della metrica latina arcaica e lasciato in secondo piano problemi quali l'origine della metrica latina.

Sono presentate con completezza le nozioni di prosodia e metrica indispensabili per la comprensione delle caratteristiche fondamentali dello stile poetico degli autori studiati nella scuola.

L'appendice dedicata alla metrica greca è, naturalmente, indirizzata in maniera specifica agli studenti dei licei classici.

Gli esercizi aggiunti sia alla parte latina sia alle parte greca si propongono di facilitare l'apprendimento dei temi trattati nel manuale.


978-88-534-0094-9
60 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: