Qui il tuo slogan!
Spedizione gratuita oltre i 30€

INVERSINI, CANTONI - Nuovi media nella comunicazione turistica

Tra i settori in cui l’impatto delle tecnologie digitali dell’informazione e della comunicazione (ICT) è stato più profondo e significativo vi è senz’altro quello del turismo, dell’ospitalità e degli eventi. Rispetto alle pratiche di dieci anni fa, il modo in cui oggi scegliamo un albergo, prenotiamo un viaggio, condividiamo con gli amici l’esperienza della vacanza, è molto cambiato – anzi: moltissimo. Per non parlare della presenza onnipervasiva del telefono cellulare, e dello smartphone in particolare, grazie al quale siamo sempre in contatto con la famiglia e gli amici, sappiamo dove siamo e che cosa c’è intorno a noi (ma che, anche, c’impedisce di fare un’esperienza che ha caratterizzato il viaggio per secoli: perderci…). Questo testo offre modelli, teorie e ricerche che permettono di comprendere questa realtà – che chiamiamo, in una parola, eTourism – dal punto di vista della comunicazione. Il primo capitolo presenta una panoramica sulle aree in cui ICT e turismo s’incontrano, il secondo propone un’analisi delle caratteristiche fondamentali delle ICT e dell’eTourism, mentre il terzo studia come si debbano progettare, realizzare e valutare progetti di comunicazione online nel turismo. Un’ampia sezione di approfondimenti presenta nel dettaglio alcuni temi/casi, permettendo così di meglio comprendere e declinare gli strumenti proposti nei capitoli precedenti.

€ 12.00

Per contattarci
  • Codice ISBN: 978-88-534-3759-4
  • Prodotto da: Società  Ed. Dante Alighieri srl


Prodotto inserito in catalogo martedì 22 aprile, 2014.


© 2005/2006 Società Editrice Dante Alighieri
V.le Somalia, 5 - 00199 ROMA / Telefono 06.3725870 - 37352447 - Fax 06.37514807
PI 00878881002 | CF 00396080582